GIORNO 1. ARRIVO IN ISRAELE
Arrivo in Israele e accoglienza dal nostro rapresentante. Trasferimento in albergo per cena e pernottamento.
GIORNO 2. CESAREA – HAIFA – ACRI
Prima colazione quindi breve visita a Tel Aviv, la città bianca e Jaffa. Si prosegue verso Cesarea fondata da Erode il Grande tra il 25 e il 13 a.C. Il tour continua verso Haifa dove ammiriamo la vista mozzafiato sui templi Bahai. Dopo pranzo, partenza per Akko dove troviamo la fortezza dei crociati e la Cripta di San Giovanni. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Nazaret, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
GIORNO 3. NAZARET – LAGO TIBERIADE – GALILEA
Questo giorno comincia la visita della basilica dell’ Annunciazione a Nazaret. Proseguiamo verso il mare di Galilea dove visitiamo il Monte delle Beatitudini, Cafarnao (con la casa di Pietro e la Sinagoga Vecchio) e finalmente Tabgha. Pranzo a base di pesce “San Pietro” sulle rive del lago di Tiberiade seguito da un giro in barca sul lago. In fine del pomeriggio arriviamo ad un albergo appartenente ad un Kibbutz, check-in, cena e pernottamento.
GIORNO 4. IL MARE MORTO
Dopo colazione, visitiamo il Yardernit, luogo battesimale pittoresco sulle rive dell’ Giordano. Proseguimento verso il Mar Morto attraverso il deserto della Giudea e arrivo a Qumran, con visita alle grotte dove vennero trovati i celebri manoscritti. Dopo pranzo proseguiamo verso Masada dove sagliamo via funiculare per visitare la fortezza dove gli ultimi Zeloti resisterono ai Romani. Nell’ pomeriggio possibilità di fare il bagno nelle acque uniche del Mar Morto famose per le loro qualità terapeutiche (delle cabine saranno disponibili per cambiarsi). Nel tardo pomeriggio, sistemazione in un albergo a Betlemme. Cena e pernottamento.
GIORNO 5. BETLEMME – GERUSALEMME
Cominciamo il giorno con la visita alla Chiesa della Natività e la Grotta del Latte per poi proseguire verso Beit Sahour per visitare il campo dei pastori con la sua magnifica cappella Francescana. Dopo pranzo partenza per il Monte degli Ulivi a Gerusalemme per scoprire una magnifica vista della città santa. Visita al giardino del Getsemani con i suoi alberi secolari. Visita del Monte Sione, la chiesa della Dormizione e la tomba del re Davide. Rientro in albergo per cena e pernottamento.
GIORNO 6. GERUSALEMME
Questo giorno e dedicato alla Gerusalemme ‘Moderna’. Passiamo davanti al Knesset, il monumento della Menorah e finalmente visita al museo Yad Vashem dedicato alle vittime dell’Olocausto. Delle cuffiette con spiegazioni in Italiano vi permetteranno di seguire la visita. Dopo pranzo proseguiamo verso Ein Kerem, un affascinante villaggio di artisti, dove visitiamo la Chiesa di San Giovanni Battista con la piccola grotta dove nacque l’apostolo Giovanni. Rientro in albergo per cena e pernottamento.
GIORNO 7. GERUSALEMME
Dopo colazione, partenza per la Città antica di Gerusalemme. Percoriamo la Via Dolorosa lungo le stazioni della Via Crucis fino ad arrivare al Santo Sepolcro che visitiamo. Una passeggiata per le vie sinuose di Gerusalemme ci permetterà di ammirare i mercati pittoreschi dell’ quartiere ebraico fino ad arrivare al Muro del Pianto. Dopo pranzo, tempo libero per la scoperta individuale della città santa delle tre religioni monoteiste. Nel tardo pomeriggio, sistemazione in un albergo a Gerusalemme. Cena e pernottamento.
GIORNO 8. GERUSALEMME – AEROPORTO
Colazione e trasferimento in Aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.